LA PIÙ MEGLIO GIOVENTÙ

Scritto e diretto da Alessandro Bardani
Con Francesco Montanari e Alessandro Bardani
L a più meglio gioventù, divertentissimo spettacolo, in scena con Francesco Montanari e Alessandro Bardani, rappresenta il lato più leggero e dissacrante della scrittura di Bardani, con uno stile che si ispira a un film come Clerks e Cofee and Cigarettes e al teatro-canzone di Gaber.
Non mancano richiami a Woody Allen, Bel Stiller, ma anche a Pier Paolo Pasolini, Marco Tullio Giordana (la meglio gioventù) e a Samuel Beckett (Aspettando Godot).
Sul palcoscenico interagiscono Francesco Montanari e Alessandro Bardani nel ruolo di due trentenni che si ritrovano seduti allo stesso tavolino di un locale a scambiare opinioni sul mondo che li circonda, a esprimere e condividere ansie del tempo attuale, in una atmosfera che vede mischiare sacro e profano, parlando apertamente a ruota libera con un'unica convinzione: "Dobbiamo sistemare le cose... Ma domani però, tanto c'è tempo...".
Una standa up commedy, con battute fulminanti, sarcastiche, ironiche e frizzanti che sono alla base del reading-performe (leggìo solo un pretesto scenico).