Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider

PIOVE GOVERNO LADRO

PIOVE GOVERNO LADRO

Drammaturgia e regia di Senio Giovanni Barbaro Dattena
Con Senio Giovanni Barbaro Dattena e Mario Cirina


Piove, governo ladro, non è che uno dei tanti modi di dire che usiamo nel nostro parlare quotidiano. La nostra chiacchiera più meno seria è disseminata di modi di dire e proverbi di quella che un tempo si chiamava "saggezza popolare".

Modi di dire e proverbi che hanno una loro nobiltà e che spesso ci vengono in soccorso.

Noi abbiuamo voluto giocare con questo materiale straordinario con risultati divertenti e spesso esilaranti.

Ebbene si, in questo spettacolo si ride. L'arduo compito di giocare con questo materiale è affidato a due barboni a loro modo raffinati.

Due barboni che un tempo, forse, sono stati qualcosa o qualcuno. In una atmosfera rarefatta si muovono come due clown tendando discorsi, abbozzando ragionamenti, azzardando ipotesi che non li porteranno mai molto lontano.

Dire di più sarebbe rivelare troppo e quindi chiudiamo qui queste righe che non hanno la pretesa di dire niente di importante; un po' come i nostri clown barboni, in loro non c'è pretesa altra che quella di far passare il tempo meno dolorosamente possibile.

Un po' come noi. Forse.

(Senio Giovanni Barbaro Dattena)