Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider

LA PIÙ MEGLIO GIOVENTÙ

LA PIÙ MEGLIO GIOVENTÙ

Scritto e diretto da Alessandro Bardani
Con Francesco Montanari e Alessandro Bardani


L a più meglio gioventù, divertentissimo spettacolo, in scena con Francesco Montanari e Alessandro Bardani, rappresenta il lato più leggero e dissacrante della scrittura di Bardani, con uno stile che si ispira a un film come Clerks e Cofee and Cigarettes e al teatro-canzone di Gaber.

Non mancano richiami a Woody Allen, Bel Stiller, ma anche a Pier Paolo Pasolini, Marco Tullio Giordana (la meglio gioventù) e a Samuel Beckett (Aspettando Godot).

Sul palcoscenico interagiscono Francesco Montanari e Alessandro Bardani nel ruolo di due trentenni che si ritrovano seduti allo stesso tavolino di un locale a scambiare opinioni sul mondo che li circonda, a esprimere e condividere ansie del tempo attuale, in una atmosfera che vede mischiare sacro e profano, parlando apertamente a ruota libera con un'unica convinzione: "Dobbiamo sistemare le cose... Ma domani però, tanto c'è tempo...".

Una standa up commedy, con battute fulminanti, sarcastiche, ironiche e frizzanti che sono alla base del reading-performe (leggìo solo un pretesto scenico).